ELITNA LIGA-ECCELLENZA – VIRTUS CORNO-KRAS REPEN 1-3: JE OBSTANEK-E’ SALVEZZA!
VIRTUS CORNO – KRAS REPEN 1-3 (po podaljških-dts)
MARCATORI-STRELCI: 61′ Grujic, 68′ Grion; pts 96′ Hadzic, 102′ avtogol Cussigh.
VIRTUS CORNO: Zanier, Martincigh, Missio, Kanapari (st 82′ Caucig), Beltrame (110′ Anastasia), Cussigh, Chitioui (75′ Tomada), Libri, Gashi, Grion, Filippo (63′ Mosanghini). Trener-Allenatore: Nicola Carpin.
KRAS REPEN: D’Agnolo, Baskera (69′ Simeoni), Ciave (110′ Kosuta), Radujko, Hadzic, Parola, Carlevaris (56′ Ciriello), Venturini (75′ Klancic), Stanich (118′ D’Aliesio), Grujic, Juren. Trener-Allenatore: Radenko Knezevic.
ARBITRO-SODNIK: Simone Sfirro (Reggio Emilia); Lorenzo Ret (Udine), Fabio Zampieri (Basso Friuli).
Golica, Golica, Golica. Per tre volte il Kras Repen ha scosso Corno di Rosazzo.
Il capitano Grujc, la roccia Hadzic e un autogol hanno permesso alla formazione del presidente di conquistare la permanenza nel campionato di Eccellenza.
Partita difficilissima, contro un avversario ostico, di fronte ad una platea, però, meravigliosamente biancorossa.
E proprio i tanti supporter giunti a Corno per tifare Kras – oltre 200 unità – hanno spinto fuori dal campo i carsolini all’impresa.
In campo è stato Milan Grujic invece a condurre per mano i propri compagni. Suo il gol del vantaggio siglato al 61′: palla alta in area, torre-assist di Ciriello e zampata del capitano.
Sfiorato per un soffio il raddoppio, il Kras subisce il pari al 68′: calcio di punizione dal limite di Grion e palla beffarda che si spegne alle spalle di D’Agnolo.
Si va ai supplementari.
E nell’overtime il Kras, che già aveva dimostrato di avere più energie, riesce a “matar” il Corno.
Accade tutto nel primo tempo supplementare. Prima con un esplosivo colpo di testa in area su corner di Hadzic, poi con un autogol di Cussigh su calcio di punizione di Radujko.
Negli ultimi 15 minuti D’Agnolo nega a Gashi la possibilità di far rientrare in partita gli avversari.
Al triplice fischio finale al “Cudiz” esplode la gioia dei tanti tifosi carsolini, strettisi alla squadra nel momento più delicato della stagione: anche grazie a loro il Kras Repen può esultare: nel 2018-2019 sarà ancora Eccellenza.