COPPA ITALIA; SECONDO PAREGGIO CHE SA DI VITTORIA

San Luigi – KRAS REPEN – Chiarbola Ponziana 3-3 (2-1)
Marcatori: 12′,40′ Carlevaris, 13′ Pitacco, 63′ Ianezic, 68′ Autiero, 94′ Pagliaro

SAN LUIGI: Andreasi (19′ De Mattia), Polacco, Greco (51′ Tuccia), Male, German (70′ Codan), Zetto, Sancin (62′ Ianezic), Cottiga, Pisani, Carlevaris, Mazzoneli (51′ Marin); allenatore: Gigi Sandrin.
KRAS REPEN: Umari, Rojas Fernandez (Autiero), Sain, Lukač, Đukić, Dekovic (Sancin), Pagliaro, Murano, Pitacco, Muiesan (Poropat), Mantese (Dagnolo); allenatore: Radenko Kneževič.

Espulsi: 28′ Pitacco, Kneževič.

Secondo pareggio in Coppa Italia per il Kras che sa quasi d’impresa visto come si era messa: una partita ricca di chiaro scuri con un Kras deciso a reagire anche con un uomo in meno per ben 60 minuti.

Nel primo tempo botta e risposta di reti con il vantaggio su punizione di Carlevaris e Pitacco a ristabilire gli equilibri neanche dopo un minuto di svantaggio. Da qui un brutto scontro alla testa tra lo stesso Pitacco e il portiere di casa Andreasi (al quale auguriamo una pronta guarigione ed un tempestivo ritorno in campo) che viene trasportato in ambulanza al vicino ospedale di Cattinara per gli esami di rito visto la natura per niente lieve del contatto tra i due giocatori. Dopo circa 15 minuti di gara sospesa riprende il gioco che vede nuovamente su punizione un ispirato Carlevaris a riprendere il vantaggio per i padroni di casa.

La gara riprende e fa parzialmente notare in casa Kras l’assenza davanti di un uomo in meno che incassa dopo venti minuti il doppio vantaggio con Ianezic. Da qui il Kras ritrova la forza a reagire giocando a ritmi intensi portandosi a -1 con Autiero. Ci pensa poi forse la sfortuna a ristabilire gli equilibri con un rigore a favore assegnato in pieno recupero per un tocco con il braccio in area avversaria che Pagliaro trasforma magistralmente in rete. Finisce così la penultima giornata della fase a gironi che vede il Kras occupare una buona seconda posizione nel girone E con l’ultimo match da disputare già questo mercoledì in trasferta con uno Zaule a punteggio pieno già matematicamente avanzato nella prossima fase.