UN CUOCO D’ECCELLENZA AL KRAS ALLE NOZZE CARSICHE

Nell’edizione della ripartenza e dei record alle NOZZE CARSICHE il Kras come unica realtà calcistica locale ha dato il suo contributo per la realizzazione della rinomata festa che ha visto quest’anno unirsi in sposi secondo il rito tradizionale della Kraška u’hcet Dana Puric e Ivan Kerpan.

Alla nostra sagra nella piazza a Repen dietro le griglie dei nostri stand si è unito anche un cuoco di eccellenza il presidente della Repubblica Slovenia Borut Pahor dimostrando notevoli capacità nel definire il giusto grado di cottura della carne e rigirando manegevolmente le pietanze sulle piastre.

Il presidente ci ha onorati della sua visita il sabato sera visitando la Casa carsica, luogo simbolo della tradizione carsica slovena tenendo poi un breve discorso in piazza sul nostro palco sottolineando la natura unica della festa slovena più grande e partecipata fuori dai confini nazionali.

Come ultimo un’ulteriore dimostrazione delle capacità nascoste del Presidente quando è stato lui stesso ad invitare per il consueto ballo in piazza la nostra sindaca locale Tanja Kosmina.